Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

lunedì 15 aprile 2013

I Percorsi Attivi di Anna Ruschena

Ogni tanto, in questo blog, un nuovo link :-) e una nuova pagina, dedicati alle mie passioni e interessi, da cui attingo idee, energia, conoscenza e che mi piace condividere con chi segue le mie pagine e le mie segnalazioni. Questa è la volta di una Associazione che ho frequentato per anni, seguendone i corsi, e con cui mantengo piacevolmente i contatti:
 
Di cosa si tratta: 
un'Associazione che opera nel campo delle artiterapie, della cultura teatrale e della formazione, offrendo percorsi orientati al benessere psicofisico, attraverso attività basate sullo sviluppo della consapevolezza, sullo sviluppo dei lati creativi di sé e sull’approfondimento delle relazioni interpersonali,
 
in uno spazio in cui nessuno è giudicato, ma accolto, dove insieme si può creare qualcosa di vicino ai propri ideali di vita, si possono apportare le proprie qualità, i propri talenti, quel che si sa fare, in un lavoro di gruppo che diviene fonte di stima e arricchimento.
(Sono possibili, altresì, percorsi individuali di counselling con l'arteterapia per chi preferisce intraprendere un percorso tutto suo)
 
 
Il progetto da cui l’Associazione nasce è di Anna Ruschena
 
(Direttore di Psicodramma, Conduttore di PlayBack Theatre, Consulente aziendale, Esperta nella conduzione di gruppi con metodiche attive ed espressive, Docente di scrittura autobiografica e teatro nel laboratorio artistico-terapeutico presso l’Istituto dei Tumori di Milano),
 ma vede impegnate anche altre figure quali:
psicodrammisti, psicologi, counselors, artiterapeuti, operatori del benessere psicofisico (nutrizionismo, shatzu, feldenkrais).


CORSI IN PARTENZA:

QUESTIONE DI CARATTERE - FARE COSE NUOVE PER ESSERCI
15/22/29 ottobre 2013


AUTOBIOGRAFIA - Narrazione e Scrittura
2 corsi settimanali, dal 17 e dal 23 ottobre 2013


 CORSO DI FORMAZIONE
La conduzione dei gruppi attraverso la teatralità. le artiterapie e le metodologie attive
26-27 ottobre 2013



INFO: 3356647044 a.ruschena@tiscali.it - www.percorsiattivi.com
 

Nessun commento:

Posta un commento