Il Mio Vivere A Milano

Il Mio Vivere A Milano
"Chi canta oggi a Milano? Chi suona, chi dipinge, chi scrive? Chi ci parla di cosa e di chi?". Continuamente ricevo inviti e segnalazioni di eventi culturali a cui non sempre riesco ad essere presente. Questo spazio nasce per non far cadere nel vuoto e condividere informazioni e segnalazioni: per far circolare, se non l'economia, almeno entusiasmi e passioni. Partecipa anche tu!

venerdì 1 marzo 2013

HangarBicocca, 7 marzo 2013 ore 19,00: inaugurazione di PRIMITIVE

 
A cura di Andrea Lissoni, l'opera dell'artista filmmaker thailandese Apichatpong Weerasethakul  sarà esposta in un allestimento appositamente concepito per gli spazi di HangarBicocca dall'08/03/2013 al 28/04/2013.

Nel buio quasi totale dello Shed, lo spettatore si troverà immerso in un’atmosfera magica e misteriosa evocata da immagini che alternano luce e ombra, videoclip e documentario, narrazione e silenzio totale, realtà e finzione, passato e futuro.
Il racconto del regista parte da Nabua, un villaggio nord-thailandese protagonista di tragiche repressioni e assedi da parte dell’esercito di Stato tra gli anni ’60 e ’80 del secolo scorso.
L'artista ha vissuto e lavorato alcuni mesi con i giovani discendenti dei dissidenti di un tempo, coinvolgendoli nel ri-pensare e re-immaginare la storia, in una esperienza di condivisione culminante nella creazione di una navicella, in cui la sua visionarietà si fonde con la vitalità dei ragazzi...
 


HangarBicocca - Via Privata Chese 2, Milano
 

Nessun commento:

Posta un commento